Blog

In tanti, troppi, non sanno che dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore in Italia l’obbligo della “fattura elettronica”. Cosa vuol dire? Molti pensano che si tratti dell’obbligo di conservare una copia della propria fattura emessa, in un formato PDF o similare, magari scansionandola; altri pensano si tratti dell’obbligo di consegnare ogni fattura ai propri clienti inviandola esclusivamente con e-mail o PEC; alcuni addirittura la chiamano “fattura elettrica”, senza ben comprendere la sostanziale differenza col termine “elettronica”.

Leggi tutto...

Non tutti i contribuenti sanno che da diversi anni è possibile versare le imposte con leggero ritardo, pagando una piccola somma aggiuntiva; in pratica, pur dovendo versare IMU, IVA o altre imposte ad una determinata scadenza, trovandosi in un momento di temporanea difficoltà, si può decidere di tardare il pagamento, ed effettuarlo successivamente, “ravvedendosi”, ovvero pagando una piccola sanzione da calcolarsi mediante il ricorso al meccanismo detto appunto “ravvedimento operoso”.

Leggi tutto...

Lo Studio Commerciale Fabio Falasca arriva sui mercati digitali con un nuovo sito web con l'obiettivo di rafforzare la propria identità e fornire un racconto completo dei propri servizi alle realtà imprenditoriali dell'area metropolitana Chieti-Pescara.

L'esperienza decennale in consulenza societaria e aziendale si esprime in un sito innovativo, nato per illustrare le potenzialità e le caratteristiche dello Studio.

Leggi tutto...

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.