Blog

L'INPS ha comunicato che da lunedì prossimo sarà possibile richiedere il contributo una tantum di euro 600 da parte di tutti coloro che ne hanno diritto.

Leggi tutto...

CIRCOLARE ESPLICATIVA DEI PRINCIPALI INTERVENTI IN MATERIA DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLE IMPRESE

Il Governo nei giorni scorsi ha varato con D.L. 18/2020 pubblicato in G.U n. 70 del 17/3/2020, una serie di interventi di sostegno economico a famiglie, lavoratori e imprese connessi alla pandemia da COVID-19.

Leggi tutto...

In generale tutti i contribuenti abituati a presentare la propria dichiarazione dei redditi (730 o modello UNICO/PF), sono altresì abituati a conservare e presentare al proprio commercialista i documenti relativi ad alcune spese sostenute - sanitarie, per interessi su mutui, universitarie, veterinarie, per istruzione, sportive, per agenti immobiliari e diverse altre - ben sapendo che grazie a queste possono godere di un risparmio fiscale, ovvero di una “detrazione”, pari al 19% della spesa; in sostanza pagano meno imposte, ottenendo uno “sconto” proporzionale alle spese sostenute.

Leggi tutto...

Dal 1 gennaio 2019 è stato introdotto l’obbligo generalizzato di emissione delle fatture in formato elettronico. Pertanto dal 2019 ogni fattura, salvo espressi casi di esclusione, transiterà attraverso un sistema di interscambio (S.D.I.) creato dall’Agenzia delle Entrate (ADE), la quale quindi avrà in tempo reale una copia esatta di ogni fattura elettronica.

Leggi tutto...

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.